Progetto Green-School 2016-2017: nel nostro Liceo parte la RACCOLTA DIFFERENZIATA

Il giorno 9 marzo 2017, presso il nostro Istituto, si è svolto un incontro nel quale l’Aspem, nelle persone della Dr.ssa Lidia Bassani e del Sig. Emilio Affri, ha ufficialmente donato alla scuola i contenitori per la raccolta di carta, plastica e alluminio, come riconoscimento per le nostre attività di scuola “green” e soprattutto come riconoscimento al lavoro svolto dai ragazzi di 4^E Design sotto la guida dei proff. Falchi e Maniscalco.

Alla presenza del D.S. prof. Fabio Giovanetti, del Vicario prof. Morosi, degli insegnanti sopra citati, delle referenti del progetto, proff.sse Ferrrario e Ravaldini, dei Rappresentati di Istituto, della classe 4^E e di altri studenti, sono stati presentati i prototipi, in scala reale dei quattro progetti selezionati il 10/12/2017.

La Dr.ssa Bassani e il Sig. Affri hanno apprezzato il lavoro e, sottolineando l’importanza del progetto, ci hanno spronato a continuare nel cammino intrapreso e a raggiungere l’obiettivo di una corretta raccolta differenziata, fino a quel giorno piuttosto “maldestra”, nonostante la buona volontà.

Ad oggi, possiamo dire che i risultati si vedono e la raccolta procede bene, grazie al materiale fornito, del quale ancora ringraziamo l’Aspem e i suoi rappresentanti, e all’impegno e alla collaborazione di tutti gli studenti e di tutto il personale della scuola con particolare riferimento al personale ATA.
Augurandoci un crescente miglioramento della nostra “performance” e una costante collaborazione con Aspem, la dr.ssa Bassani e il Sig.Affri, attendiamo la realizzazione dei contenitori per la scelta finale del progetto di design vincitore.

Incontro Aspem

Grazie ancora a tutti