Navigazione veloce

CARO LICEO 50

Si invitano  gli studenti di ieri e di oggi, le loro famiglie e tutti gli amici del Liceo Frattini al primo evento in calendario del progetto “Cantiere 50” per festeggiare insieme i primi 50 anni della nostra scuola.

Contiamo sulla presenza di tutti quelli che hanno conosciuto il nostro Liceo ma anche di quelli che desiderano conoscerlo.

Vi aspettiamo

 

Ultimi 10 articoli dei mesi precedenti

23 Nov 19 - SALONE ORIENTAMENTO POST DIPLOMA

Si comunica che il giorno martedì 26 novembre 2019, dalle ore 10.30 alle 14.00, presso il Liceo Artistico “A. Frattini” di Varese le seguenti Università e Accademie presenteranno la loro offerta formativa per l’anno accademico 2020/21: 

USI (università della svizzera italiana),
SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana)
ACCADEMIA di COMUNICAZIONE (Milano)
ISTITUTO ITALIANO di FOTOGRAFIA (Milano)
SCUOLA del FUMETTO […]

5 Nov 19 - CARO LICEO EVENTI PER IL CINQUANTESIMO DEL NOSTRO LICEO

Si invitano  gli studenti di ieri e di oggi, le loro famiglie e tutti gli amici del Liceo Frattini al primo evento in calendario del progetto “Cantiere 50” per festeggiare insieme i primi 50 anni della nostra scuola.
Contiamo sulla presenza di tutti quelli che hanno conosciuto il nostro Liceo ma anche di quelli che desiderano […]

20 Mag 17 - “La Bohème” alla Scala

Ultimo spettacolo del progetto “Giovani alla Scala”: mercoledì 7 giugno, gli alunni di progetto o interessati, accompagnati da alcuni docenti, si recheranno al Teatro alla Scala di Milano per assistere all’opera “La Bohème” di Giacomo Puccini (Coro e Orchestra del Teatro alla Scala, Direttore Evelino Pidò, Regia e scene di  Franco Zeffirelli). Inizio spettacolo ore 21.00. vai alla pagina del teatro 
vedi […]

13 Mag 17 - Presentazione de “La Boheme”

Nell’ambito del progetto “Giovani alla Scala”, ed in preparazione alla visione dell’opera “La Boheme” prevista il 7 giugno, si terrà  un incontro con il giovane tenore e studente Edoardo Manzardo che presenterà la trama dell’opera, ne analizzerà le arie, le tematiche e le caratteristiche introdotte da Puccini.
L’incontro si terrà giovedì 1/06/2017 dalle ore 14.00 alle ore 15.00, in […]

1 Mag 17 - Balletto alla Scala

In relazione al progetto “Giovani alla Scala”, giovedì 4 maggio alle ore 12.30, alcune classi di progetto più alunni interessati, si recheranno al Teatro alla Scala di Milano, per la visione del Balletto: La Valse/Symphony in C/Shéhérazade di– Maurice Ravel / Georges Bizet / Nikolaj Rimskij-Korsakov,  accompagnati dai docenti di progetto, vai alla pagina dedicata

24 Set 14 - Pittori e scultori nei cortili: premiate due studentesse della nostra scuola

Domenica 21 settembre 2014, a Viggiù, si è svolta la decima edizione della manifestazione “Pittori e scultori nei cortili”, che ha visto una nutrita partecipazione di studenti del nostro Liceo, accompagnati dal prof. Campagna.
Caterina Castelli (5D) e Beatrice di Leo (4D) sono state premiate per la sezione scultura.
A loro e a tutti i partecipanti i […]

4 Feb 14 - Mostra: Luciano Brunella

L’Ordine degli architetti di Varese organizza nello “Spazio Rossi” del Liceo una mostra” didattica” e storica  dedicata alla figura dell’architetto Luciano Brunella (1941 -1981), con opere provenienti dai Musei Civici di Villa Mirabello. Brunella con la sua opera”giovanile” ha segnato un  decennio di architettura a Varese.
Dal 29 gennaio al 15 febbraio 2014:
In allegato Il comunicato stampa.