Aggiornamento docenti

PIANO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE

Nel corso del triennio di riferimento l’Istituto scolastico si propone l’organizzazione delle seguenti attività formative (rivolte al personale e, in raccordo con le reti territoriali, finalizzate anche alla formazione dei docenti neo-immessi in ruolo), che saranno specificate nei tempi e modalità nella programmazione dettagliata per anno scolastico, anche in rete con altre istituzioni scolastiche, Enti accreditati, Università, amministrazione centrale e periferica e con partecipazione a progetti europei.

Ambito di formazionePersonale coi

Ambito di formazione Personale coinvolto Priorità strategica collegata (piano di miglioramento)
Utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica Docenti Priorità 1
Didattica inclusiva Docenti Priorità 1
Alternanza scuola-lavoro e didattica-laboratoriale Docenti Priorità 1/2
Formazione sulle nuove metodologie didattiche e sulla didattica per competenze Docenti Priorità 1
Insegnamento con metodologia CLIL Docenti Priorità 1
Comunicazione Docenti e personale A.T.A.
Formazione obbligatoria in materia di sicurezza e di trattamento dei dati personali Docenti e personale A.T.A.

Segnalazione incontri di aggiornamento esterni:

3/10/2018 – “La scuola” – incontro con Massimo Recalcati nell’ambito del “Premio Chiara 2018”–  teatro Castellani di Azzate.
Foto di Massimo Recalcati

L’ora di lezione è l’unico luogo in cui si supera l’antitesi falsa tra conoscenze e “competenze” e può scoccare quella scintilla magica tra maestro e allievo capace di fare delle conoscenze lo stimolo alla passione per il sapere.
link all’evento

La scuola secondo Recalcati – prof. Enrico Brusaioli

Ultimi 10 articoli dei mesi precedenti

18 Set 21 - Orario Provvisorio (Circolare n. 18)

Si pubblica l’orario provvisorio in vigore da lunedì 20 a sabato 25 settembre e si ribadisce che l’assegnazione delle aule alle classi è da considerarsi provvisoria.

14 Giu 21 - AVVISO RIVOLTO AI CANDIDATI DEGLI ESAMI DI STATO 2020/’21

I calendari dei colloqui sono stati condivisi in didattica su classeviva
Seguirà comunicazione via mail

10 Apr 21 - RIPRESA ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA DA LUNEDÌ 12 APRILE