archivio eventi

a.s. 2018/2019

LA GRAMMATICA DEI SAPORI
Nell’ambito del  Progetto CucinArte “La Grammatica dei sapori” proposto dalla prof.ssa Maria Luisa Attardo, venerdì 24 maggio si è svolta la cena conclusiva presso l’Istituto Alberghiero “De Filippi” di Varese.
Il menu, nato da un approccio creativo e originale, ha evidenziato attraverso accordi e dissonanze cromatiche, sapori dai più classici ai più innovativi e deliziosi.
zoom foto

INAUGURAZIONE MURALES A VIGGIU’

Il 18 maggio 2019 alle ore 19.oo, il Sindaco di Viggiù, Il Conservatore dei Musei e la Dirigente del Liceo Artistico Frattini,  inaugurano alla Baraggia di Viggiù, in Via Indipendenza, il Murales realizzato dalla classe 5D Figurativo del Liceo sotto la guida proff. Campagna e Zanardi. Seguirà un rinfresco presso il Centro Civico.

“ARPEGGIANDO INTORNO AL MONDO”

Serata con la partecipazione di studenti e docenti dell’Istituto in collaborazione con l’associazione culturale “La Rondine”.

PREMIO SCHEMBARI 2018

Giovedì 20 settembre 2018, nell’aula “Non Museo” del Liceo, è stata conferita la prima borsa di studio “Premio Schembari”, all’alunna Noemi de Cristofaro, della classe 2a, che si è distinta per meriti scolastici e umani.

Nella foto Noemi tra le prof.sse Silvana Antonelli e Gianna De Bonis.