Il Liceo al teatro Apollonio per gli auguri natalizi

Venerdì 22 dicembre Il nostro Liceo ha dedicato una mattina di festa e di auguri al teatro Apollonio.
Sul palco, protagonisti, dell’evento, si sono alternati docenti, studenti, esperti esterni, cantanti e attori della scuola e la nostra Dirigente.

In apertura della mattinata la Prof.ssa De Bonis ha ricordato il caro collega e docente di inglese, Serafino Schembari, nella cui memoria i famigliari hanno voluto istituire una borsa di studio per studenti che si siano distinti anche nelle qualità umane. I rappresentanti di Istituto e della Consulta e la Dirigente Scolastica hanno voluto offrire un momento di riflessione sull’importanza del diritto allo studio e sono state premiate tre studentesse che hanno già ottenuto borse di studio dal Miur o dai Comuni locali. I canti del nostro allievo e tenore Edoardo Manzardo hanno coronato questo momento di affettuoso ricordo.
Sul palco sono saliti poi alcuni dei protagonisti del Progetto Green School che ha visto, come protagonisti in questi anni: la Prof.ssa Ravaldini, gli esperti esterni dell’Aspem, Dott.ssa Bassani e Signor Affri e gli studenti della scuola tra cui, in particolar modo la 5 E che ha presentato i prototipi progettati lo scorso anno sotto la guida dei Proff Maniscalco e Falchi e tra i quali è stato premiato il più funzionale, progettato dall’allievo Ott Maximilian.
foto di un momento teatrale all'Apollonio
Nel momento conclusivo della festa è stato protagonista il teatro, prima con un breve saggio del laboratorio sperimentale sui linguaggi teatrali che la Prof.ssa Montonati sta svolgendo con la classe 4E e, a chiudere il gruppo di teatro del Liceo con lo spettacolo “The Nightmare before Chritmas”, guidato dai Proff Antonelli, Minidio e Montonati.
E’ stata una bella e intensa mattinata in cui dare spazio ad un piccolo assaggio di alcuni dei progetti che l’Artistico sa vivere con passione, serietà e anche molta allegria e un modo diverso di festeggiare l’ultimo giorno di scuola del 2017.