Incontro con il docu-film d’autore

Lunedì 14 marzo 2016, la nostra scuola ospiterà un incontro con la coppia Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, tra i più originali film-maker italiani.
Presso l’aula polivalente della scuola (ex Museo Bertoni), a partire dalle 14.20, si proietterà il docu-film “Il Castello” (90′), una loro produzione del 2011, pluripremiata, girata interamente all’Aeroporto di Malpensa, sul tema della frontiera e della sicurezza. Alla fine gli studenti potranno dialogare con gli autori.

Il progetto è dedicato alle classi 5G Indirizzo multimediale, 4A Indirizzo grafico e al gruppo “Progetto Cinema” del prof. Brusaioli. Compatibilmente con la possibilità della sala, possono unirsi docenti e alunni interessati. Per informazioni contattare la prof. Donatella Spertini.

Qui una recensione del film:

e il trailer:

IL CASTELLO di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti from Massimo D’Anolfi Martina Parenti on Vimeo.