Premio “Pino Tanzi”

Si è svolta lunedì 8 maggio 2017 la premiazione del concorso di scultura “Pino Tanzi”, promosso dal Rotary Club “Varese Verbano”, in collaborazione con il nostro liceo.

La commissione ha particolarmente apprezzato la partecipazione degli alunni che hanno prodotto circa 40 elaborati scultorei . Le tre opere premiate  sono state scelte  per i loro significati e per i materiali usati che spaziano tra tradizione e innovazione concettuale.

Sono state premiate le seguenti opere:

“Materia grigia” di Giorgia Rausa (4D)
Materia grigia
“Sleipnir” di Victoria Borsani (5B)
Sleipnir
“Trasparenze meccaniche” di Marta Marussi (4D)
Trasparenze meccaniche
Complimenti alle vincitrici, a tutti i partecipanti e ai docenti che li hanno guidati (prof.ssa Maffei e prof. Scazzosi).
Un ringraziamento al Rotary Club Varese Verbano che da tre anni promuove questa collaborazione, offrendo ai nostri studenti un’occasione di confronto e di riflessione.