Alice Schiavone ha disegnato il nuovo logo dell’azienda “Castiglioni Valves”

La classe 4A del Corso di Grafica ha partecipato al concorso per l’ideazione del nuovo marchio per l’azienda “Castiglioni Valves S.r.l.” di Albizzate.
Tra le diverse soluzioni proposte è stata scelta quella di Alice Schiavone.
Sabato 21 maggio 2016 si è svolta, presso il Liceo, la cerimonia di premiazione alla presenza del Dirigente del Liceo prof. Fabio Giovanetti e della prof.ssa Donatella Spertini, che ha seguito la classe nell’attività.
I  titolari dell’azienda Maurizio, Giuliano, e Claudia Toffoli, complimentandosi del lavoro svolto da tutti gli studenti, hanno voluto affermare quanto l’originalità creativa espressa negli elaborati, sia una base importante per il futuro nel mondo del lavoro, e sottolineare l’importanza dell’incontro tra i giovani e il mondo dell’impresa.
Hanno quindi premiato la vincitrice e donato nuovi Apple Mouse per il laboratorio di grafica.
Emozionata Alice, che vedrà la propria opera definire il brend di un’azienda reale; esperienza particolarmente positiva per la classe, che ha potuto, ancora una volta sperimentare praticamente le proprie capacità tecniche ed ideative, in un contesto altro dalla scuola.