ISCRIZIONE CLASSI PRIME A.S. 2021/2022

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato in data 12/11/2020 la circolare relativa alle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022.
Come negli anni precedenti, la procedura avviene online tramite una piattaforma raggiungibile direttamente all’indirizzo:

Le domande di iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado da parte degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado sono da effettuarsi esclusivamente online, dalle ore 8:00 del 04 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.
Per effettuare la procedura di iscrizione i genitori devono preventivamente registrarsi sullo stesso sito già a partire dal 19 dicembre 2020, inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
Il codice della scuola richiesto per la procedura di iscrizione è VASL040006.