DICO_DONNA

mostra fotografica di Giorgia Ivone

per Amico Fragile Onlus

dal 10 al 24 Marzo 2018

Sabato 10 marzo 2018, si terrà la presentazione della mostra, dalle 9.00 alle 11.00, in presenza di alcune classi, di tutti i rappresentanti di classe, della consulta e d’istituto , della mostra fotografica “Dico_Donna”.

Il team che terrà l’incontro di presentazione agli studenti è parte di una rete antiviolenza che vede come componenti l’Associazione Amico Fragile con la Presidente, Prof.ssa Liliana Colombo e le psicologhe consulenti, la Dr.ssa Stefania Sacchezin e Dr.ssa Giusi Vinciguerra, il Comune con un esperto della rete territoriale antiviolenza, l’Ospedale di Varese con la Dott.ssa Trotti, che farà anche da moderatrice.

Lo scopo dell’incontro, nell’ottica della prevenzione e informazione ai giovani, è quello di dare agli studenti gli strumenti per capire il fenomeno della violenza contro le donne e dare loro dei riferimenti sul territorio di istituzioni e associazioni a cui, in caso di bisogno, è possibile rivolgersi.

L ’inaugurazione della mostra, aperta ai genitori degli studenti e alla cittadinanza, si terrà dalle ore 11.10 alle ore 12.10, sabato 3 marzo e sarà visitabile al Non-Museo dal 10 al 24 marzo su prenotazione, telefonando alla segreteria del Liceo Artistico.

L’iniziativa rinnova l’attenzione che il Liceo Artistico ha già dimostrato, rispetto al tema della violenza contro le donne, lo scorso anno scolastico preparando e allestendo una mostra presso Villa Baragiola, Museo Tattile, intitolata “L’arte non tace” con i lavori degli studenti in merito al tema e partecipando al progetto “Panchine Rosse”.