Premio Cicoli e intitolazione

Il Liceo Artistico Statale “Angelo Frattini” di Varese, ospita la seconda tappa del percorso Piero Cicoli, un maestro tra arte e scuola, con l’appuntamento di Lunedì 5 Giugno 2017, occasione che vedrà lo svolgimento della premiazione del concorso dedicato rivolto agli studenti dei Licei Artistici “A. Frattini” di Varese e dell’ISISS “Don Lorenzo Milani” di Tradate, sulle tematiche artistiche care al maestro,  affrontate e reinterpretate dagli studenti  in ambito figurativo, ceramico  e audiovisivo.

Al termine della premiazione si terrà la cerimonia di intitolazione di un’aula di Discipline Pittoriche a Piero Cicoli, come segno permanente e di riconoscenza verso la sua attività di docente del Frattini, svolta per quasi un trentennio dagli anni ’70 fino al termine degli ’90. Verrà inoltre presentata  la mostra “Piero Cicoli – Retrospettiva”, organizzata con  la collaborazione del Comune di Varese, del Liceo Artistico “A.Frattini” e della famiglia dell’artista, che sarà inaugurata il 17 Novembre 2017, presso il Civico Museo d’Arte Moderna e Contemporanea Castello di Masnago.

Piero Cicoli

Lunedì 05 Giugno 2017

nonmuseo e aula 112

c/o Liceo artistico “Angelo Frattini